lunedì 15 settembre 2008

LUCREZIA BORGIA A RADIOTRE

Cari amici blogger, vi annuncio che:








Nel nuovo ciclo de Il Terzo Anello di Radiotre in onda dal 15 settembre Marina Cepeda Fuentes rivisita la vita di Lucrezia Borgia, la figlia del papa Alessandro VI : donna del Rinascimento, è stata ed è tuttora vittima della Storia e dell'ottica maschile con la quale è raccontata.



In onda dal 15 al 19 settembre.




Ogni giorno, dal lunedì al venerdì ,dalle 18.00 alle 18.45




Le puntate si possono anche ascoltare in Podcast






La vostra Cuoca Itagnola vi invita dunque all'ascolto e attende i vostri pareri.





4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sto ascoltando il tuo programma su rai tre, e mi piace molto:Ho letto tempo fa il libro della Bellonci su Lucrezia e mi aveva appassionato.Mi piace sopratutto che tu faccia, non solo una rivisitazione ed una lettura diversa della vita di Lucrezia, ma anche mi piace che tu tratti il profilo degli altri suoi familiari.Forse, se non lo hai già fatto, tratteggerei anche il periodo di storia della Chiesa e della politica nazionale Italiana.Però ho perso una puntata per cui forse hai già trattato questo argomento.Ciao e buon soggiorno a Siviglia.Un abbraccio
letizia

La cuoca itagnola ha detto...

Mille grazie cara Letizia per il tuo attento ascolto: nella prima puntata ho tracciato un po' la storia dei Borgia a Roma e delal Chiesa in quel periodo, ma brevemente, giusto per inquadrare il tempo in cui era nata Lucrezia.
Un abbraccio.

Ciboulette ha detto...

Marina,
come ho fatto a saltare questa notizia? E cosi la trasmissione è già finita...spero abbiano lasciato i files in podcast..... :((

Un bacio :))

la cuoca itagnola ha detto...

Elvira2 cara, la trasmissione si trova in podcast (almeno si trovava...). Se la trovi e la senti, fammi sapere cosa ti pare. Mi è costata molte ore di lavoro e tante letture.