sabato 10 maggio 2008

L'AZALEA DELLA RICERCA DELL'AIRC


Domani, seconda domenica di maggio, si celebra la FESTA DELLA MAMMA, diventata -ahimè- come molte altre, una giornata al'insegna del consumismo.
Ecco invece un "regalo non consumistico" per le vostre mamme o nonne: l'Azalea della Ricerca.
Acquistando una pianta per soltanto 14 euro, oltre al bel dono che loro riceveranno , farete un opera di bene a tutta la collettività perché contribuirete alla lotta contro i tumori.
Con questo piccolo contributo , le migliaia di volontari AIRC (l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) ti doneranno un’azalea contrassegnata dal marchio dell’associazione.
E, non finisce qui: in omaggio alla mamma, i fondi raccolti saranno destinati alla ricerca sui tumori femminili.
E neanche qui finisce: oltre alla bella pianta riceverete un numero speciale del notiziario Fondamentale: “La prevenzione è giovane” dedicato ad informare le ragazze su come prevenire il cancro.
Dove trovare le "Azalee della ricerca"?
Facilissimo, in una delle 3.100 piazze italiane (anche nei centri commerciali, ormai le moderne piazze...) dove i volontari dell'Airc, un esercito di oltre 20.000 persone, offriranno 600.000 piante di azalee da regalare appunto alle mamme alle nonne o alla signora di fronte che vive sola e vi sta tanto simpatica!
E tutto ciò vuol dire un bel po' di soldini per aiutare chi soffre!

Nessun commento: