domenica 9 marzo 2008

EVVIVA SONO DI NUOVO A SIVIGLIA!!!



Ebbene sì, sono di nuovo a Siviglia (grazie voli economici!): gli alberi d'arance amare sono fioriti e la vita profuma di zagare.

Sono venuta per votare perchè, come dicevo sotto, nel post delle "patate in giallo" per l'8 marzo,, rispondendo a "caravaggio" (http://wwwmarcella.blogspot.com)/ ho la fortuna di poterlo fare nei "miei" due Paesi, quello di nascita e quello di scelta, infatti, come sapete, io sono ormai "itagnola".

E questa che vedete non è una grassa ragazza sivigliana che ha mangiato tante ricette ingrassanti in questo locale della foto (dove fra l'altro abbiamo mangiato oggi benissimo), ma la mia pazzarella nipote Layla (una delle figlie di uno dei miei fratelli) che è di nuovo incinta, anche se alla sua giovane età ha già una bambina di 3 anni stupenda, Sara.

Perchè vi dico questo? Perchè sarò io la madrina del nuovo/a arrivato e ciò mi rende felice!!!

Ora vi lascio, vado e vedere i primi risultati delle elezioni in TV, sebbene i sondaggi dicano che vincerà di nuovo Rodriguez Zapatero, che non è male se non fosse per quella sua eterna faccia di "sole che ride" anche quando non c'è niente da ridere... Ad esempio, qui, in Spagna, la violenza sulle donne è all'ordine del giorno, soprattutto in famiglia.

Come da secoli: altro che 8 marzo...

3 commenti:

marcella candido cianchetti ha detto...

sono comtenta x te che sei rivolata alla volta della tua sevillia,ieri sera ho fatto le tue patate in versione vedove ottime,spero x voi che continuirete con zapatero, ancora non ho visto i telegiornali,auguri augurissimi alla neo mamma e alla madrina,grazie x aver citato il mio piccolo blog.... si hai ragione altro che 8 marzo!ahimè!buon inizio di settimana

Anonimo ha detto...

e dai che siamo contenti che ha vinto rodriguez zapatero, avrà pure la faccia un po' da fesso, ma qui da noi c'è molto di peggio!io inizio questa settimana con un sacco di buoni propositi, dieta,passeggiate,riduzione sigarette e così via! speriamo di farcela! ti aspeto per lunghe ppasseggiate, a presto ELVIRA

La cuoca itagnola ha detto...

Ma anch'io sono contenta della vincita di Rodriguez Calzolaio (questo vuol dire "zapatero") sono che la sua faccia mi fa venire il nervoso.
Cara Elvira sono completamente d'accordo con i tuoi buoni propositi, diete passegiare e quant'altro perchè qui a Siviglia ho mangiato un po' troppo. Ci sentiamo domani al mio ritorno.
Ah, e ho ricette stupendamente ingrassanti che porto con me.
Bacioni a tutte e due,
Marina