lunedì 7 gennaio 2008

LA CUOCA ITAGNOLA DIVENTA REGINA!


Eccomi! Sono diventata "Regina"!

Ieri 6 gennaio, Fiesta de los Reyes Magos, ho portato a Roma, a casa della famiglia Licata, cari amici, per il pranzo della Befana, un buonissimo Roscòn de Reyes che ci ha portato da Siviglia mia nipote Sara, figlia di uno dei miei fratelli e colei che si è invaghita di un ragazzotto italiano.
Ebbene, nella mia porzione di dolce, per la prima volta da tanti anni di consumo annuale del Roscòn, c'era la "sorpresina", una figurina in porcellana che, come ho spiegato nella ricetta che vi ho dato l'altroieri e che potete trovare scorrendo questa pagina in giù, fa diventare Re o Regina il fortunato goloso che la trova.

Dunque, cari blogger, mi raccomando, un po' di rispetto, perché ora vi trovate davanti alla nobiltà più nobile che ci sia: Sua Maestà la Regina Cuoca Itagnola!!!

Come da foto allegata potete vedere che la corona mi dona tremendamente...

Ah! A Gianni Licata, amico caro di mia figlia Clara nonché attore e regista dei suoi spettacoli di danza-flamenco-teatro, è toccata in "sorte" la fava secca e dunque dovrà rimborsare mia nipote Sara il costo del Roscòn de Reyes!

Dimenticavo: il tacchino ripieno alla'americana che ha preparato Conny Licata, mamma di Gianni, era buonissimo: se cliccate nel sito di Radiodue, nello "archivio ricette" della mia rubrica "Che bolle in pentola"(http://www.radio.rai.it/radio2/ilcammellodiradio2), troverete la ricetta... almeno credo, se non si è cancellata perché risale a parecchio tempo fa, mi pare al 2005.
Cosa raffigurava la "sorpresina"? Non ci crederete: una ranocchia con il velo da sposa! Forse, un buon augurio per ritrovare l'amore...

Quanto alla "cuoca itagnola" che da ora in poi aprirà questo blog , mi è stata regalata da mia figlia per la Befana: non è stupenda?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono molto felice per Lei...Maestà!!!! sicuramente sarà un anno fortunato perchè i ranocchi portano bene,però devo dire che la Cuoca Itagnola con la corona è bellissima:-)...e rende l'idea!!!per ora mi ritiro....col suo permesso Maestà,la saluto e... dal prossimo post però posso ridarle del tu??? Luana

Anonimo ha detto...

....Sua Maesta...mi sento in difficolta'...
Preferisco la bella, semplice e simpatica Marina...
Bellissima pero' la Cuoca Itagnola...incoronata!!!
Daniela

la cuoca itagnola ha detto...

E va beh! Luana, sarò benevolente e ti concedo il "tu" di nuovo, e anche a te Daniela; sebbene il "voi" mi tenta, mi tenta...
Bacioni a tutte e due.